Superfoods: Amici per la Pelle

I Superfoods immancabili a tavola e nei prodotti per la tua Skin Care

superfood

Il legame tra alimentazione e pelle è molto profondo e sempre più evidenziato dalla ricerca scientifica del settore. 

 

La pelle riflette lo stato di salute dell’intero organismo, perciò è fondamentale curare il proprio stile di vita e la propria alimentazione per mantenerla in buona salute.

 

Esistono dei Superfood ricchi di nutrienti, vitamine, sali minerali che vanno introdotti quotidianamente con la dieta per mantenere la pelle in salute, senza dimenticarsi dell’importanza fondamentale dell’idratazione.

Scopriamo insieme i nutrienti essenziali per la nostra pelle e i superfood che ne sono più ricchi:

 

DOVE SI TROVA

AZIONE

ACQUA

Acqua da bere, frutta e verdura fresche

Mantiene la pelle idratata evitando desquamazione e perdita di elasticità

VITAMINA A e CAROTENOIDI (precursori della vitamina A)

Mango, albicocche, frutta e verdura di colore giallo-arancio

Rigenera la pelle e regola la produzione di melanina (azione antimacchia). I carotenoidi stimolano la produzione di collagene ed elastina, migliorando l’elasticità, l’idratazione e la consistenza della pelle.

VITAMINA C

Agrumi, kiwi, bacche di goji, frutti di acerola, fragole, peperoni, spinaci

Favorisce la formazione del collagene; protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi contrastando l’invecchiamento cutaneo

 

VITAMINA E

Olio di oliva, semi, frutta a guscio

Aiuta a migliorare elasticità, struttura e morbidezza della pelle, donando luminosità

POLIFENOLI

Frutti rossi, acini di uva, curcuma, spezie e aromi in generale

Hanno una potente azione antiossante contrastando i danni causati dai raggi UV, Migliorano la microcircolazione e l’elasticità della pelle.

superfood

E se vi dicessimo che questi Superfood sono gli ingredienti di una nuova linea di prodotti fitocosmetici 100% naturali firmati Mei Spa che potete trovare nel nostro centro?

 

Proprio così! Abbiamo introdotto da poco un esclusivo trattamento face&body multifunzionale e sensoriale a base di ingredienti alimentari ed estratti di frutta sinergici che sfruttano il potere di questi attivi speciali, basato sui benefici che albicocca, acini d’uva, acerola, mango, goji, curcuma, riso e gelso bianco hanno sulla nostra pelle.

 

Qualche dettaglio?

Lo scrub alla polpa di mango e semi di vinaccioli dona immediatamente morbidezza e luminosità alla pelle del viso e del corpo, preparandola al trattamento successivo. E ci credereste se vi dicessimo che essendo 100% naturale si può assaggiare?

 

E che dire della maschera peel-off schiarente a base di estratti di radice di gelso bianco per sfruttare il naturale effetto sbiancante e antimacchia di queste molecole?  

Il rituale assicura poteri fortemente performanti ed è pensato per offrire risultati in tempi ridotti, visibili e facili da mantenere.

Il rassodamento delle zone difficili, il contrasto delle discromie, la rigenerazione, l’elasticità e l’eccezionale morbidezza della pelle sono solo alcuni dei risultati dati dalla concentrazione dei principi attivi in purezza presenti nella linea Superfood Skin Ritual, da oggi presente nel nostro centro.

 

Natura, stupore, risultato: provare per credere!

Possono interessarti anche...

  • Beauty & Health
  • Chirurgia mini invasiva
  • Dieta
  • Emorroidi
  • Eventi e promozioni
  • L'alimento del mese
  • Obesità
  • Perdita peso
  • Rassegna stampa
  • VISITE e PRESTAZIONI SPECIALISTICHE
Vai al Blog

Contenuti terminati

© 2024 C.I.B.O. MILANO SRL  – P.I. 10764240965

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Vogliamo condividere con te le ultime novità, i nostri aggiornamenti esclusivi e tanti contenuti speciali, iscriviti alla nostra newsletter mensile!

Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni richiesta dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 e sabato dalle 09:00 alle 16:00.
In cosa possiamo esserti utile?