Se la forma fisica ci stressa più della crisi economica

La pandemia ha amplificato una delle principali preoccupazioni degli italiani: restare in forma ed ora gli italiani sono in cerca di un aiuto per perdere peso.

 

Secondo una recente ricerca commissionata da Allurion Technologies, il 49% degli italiani ha dichiarato di essere aumentato di peso durante il lockdown, in media di 6,5 kg. Questo aumento di peso è dovuto a diversi fattori, tra cui la sedentarietà, la diminuzione dell’esercizio fisico, gli spuntini fuori pasto e i craving.

La dottoressa Alessandra Freda, nutrizionista a Milano, fornisce alcuni consigli per perdere peso in modo sano e duraturo.

 

Innanzitutto, è importante concentrarsi sul pasto e non fare altre attività contemporaneamente. Distrarsi mentre si mangia può portare a mangiare di più senza accorgersene.

 

In secondo luogo, è importante masticare con calma, anche gli snack. Masticare lentamente aiuta a percepire prima il senso di sazietà.

 

Infine, è importante consumare i due pasti principali completi di proteine, verdure e cereali. Questo aiuta a fornire al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

 

La dottoressa Freda consiglia inoltre di approfondire la conoscenza degli alimenti. Questo aiuta a evitare diete schematiche e a mangiare in modo consapevole, rispettando i propri bisogni.

I consigli della dottoressa Freda sono semplici da seguire e possono essere utili a tutti coloro che desiderano perdere peso in modo sano e duraturo.

 

Ecco alcuni esempi di come applicare i consigli della dottoressa Freda:

  • Quando mangi, staccati dal lavoro o dallo studio e concentrati sul pasto. Spegni il computer, non guardare la televisione e non parlare al telefono.
  • Mastica con calma ogni boccone, anche se si tratta di un piccolo spuntino. Conta fino a venti prima di ingoiare.
  • Al mattino, a colazione, mangia una tazza di latte o yogurt con cereali integrali e frutta fresca. A pranzo, mangia una porzione di carne o pesce, una porzione di verdure e una porzione di cereali integrali. A cena, ripeti lo stesso schema del pranzo.

 

Seguendo questi consigli, puoi iniziare a perdere peso già da oggi!

 

Leggi tutto l’articolo su Moda.it

Possono interessarti anche...

  • Beauty & Health
  • Chirurgia mini invasiva
  • Dieta
  • Emorroidi
  • Eventi e promozioni
  • L'alimento del mese
  • Obesità
  • Perdita peso
  • Rassegna stampa
Cosa mangiare in estate?

22 Giugno 2024/

L’estate è la stagione ideale per godere di pasti freschi e leggeri, perfetti per combattere il caldo e mantenere il…

Prepara la pelle all’estate

8 Giugno 2024/

L’arrivo dell’estate porta con sé il desiderio di godere del sole e delle giornate all’aperto, ma è essenziale preparare adeguatamente…

Vai al Blog

Contenuti terminati

© 2024 C.I.B.O. MILANO SRL  – P.I. 10764240965

Iscriviti alla nostra newsletter mensile

Vogliamo condividere con te le ultime novità, i nostri aggiornamenti esclusivi e tanti contenuti speciali, iscriviti alla nostra newsletter mensile!

Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni richiesta dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 e sabato dalle 09:00 alle 16:00.
In cosa possiamo esserti utile?