Via Eleuterio Pagliano n. 11 - 20149 MILANO (MI)
+39 389 9349069
info@cibomilano.it

Palloncino intragastrico Allurion

Created with Sketch.

SCOPRI IL PROGRAMMA ALLURION: il nuovo palloncino intragastrico senza anestesia e senza endoscopia. 

I benefici del palloncino allurion

Il palloncino Allurion è un palloncino morbido. Viene posizionato, in particolare, all’interno del tuo stomaco. Inoltre è l’unico palloncino intragastrico disponibile che non richiede procedure chirurgiche, endoscopiche o anestetiche per il posizionamento o la rimozione. 

Oltre a questo, il posizionamento del palloncino viene eseguito nel corso di una breve seduta ambulatoriale di 15 minuti. In aggiunta, dopo circa 16 settimane, il palloncino si svuota autonomamente e viene espulso spontaneamente.

Domande dei pazienti

Come viene posizionato il palloncino?

Il posizionamento avviene durante una visita ambulatoriale in meno di 20 minuti. Allurion è il primo palloncino gastrico che non richiede endoscopia* o anestesia per il posizionamento e per la sua rimozione. Basta ingerire una capsula contenente il palloncino sgonfiato con un catetere: una volta confermato che il palloncino é nello stomaco tramite i raggi X, il palloncino viene riempito con acqua attraverso un catetere. Una seconda radiografia serve per assicurarsi che il palloncino sia riempito correttamente.

Il programma Allurion è meglio di una semplice dieta?

Sì! Infatti, secondo un recente studio (apice 1), il Programma Allurion porta a una perdita di peso quasi 2,5 volte superiore, rispetto al solo programma di cambiamento dello stile di vita. Soprattutto grazie alla combinazione del nostro palloncino gastrico ingeribile, unico nel suo genere. E anche di un programma di cambiamento dello stile di vita con relativo supporto,

In più, secondo un altro studio, principlamente tre quarti delle persone che hanno cercato di perdere peso per un anno seguendo diete a contenuto calorico controllato o limitato (il 72% dei partecipanti), programmi di esercizio o corsi (22%) e trattamenti farmaceutici (12%), non hanno raggiunto una perdita di peso clinicamente significativa, definita come almeno il 5% del loro peso corporeo (apice 2). I dati dimostrano che questi metodi considerati singolarmente non sono sufficienti.

Il Programma Allurion della durata di 6 mesi combina, in particolar modo, il supporto medico e un dispositivo per la perdita di peso (Palloncino gastrico Allurion), strumenti digitali (Bilancia Allurion Connected, Allurion Health Tracker e Allurion App) e coaching nutrizionale per avviare e mantenere la perdita di peso per tutta la vita grazie ad abitudini sane.

Quanto peso può essere perso con Allurion?

Dopo circa 16 settimane dal programma Allurion, diversi studi clinici hanno dimostrato che i pazienti perdono in media 10–15% del loro peso corporeo totale. Se si desidera perdere ancora peso, un secondo palloncino può essere posizionato dopo aver completato il primo programma.

Quali sono i possibili effetti collaterali in seguito all’inserimento del palloncino?

Inizialmente, alcuni soggetti accusano nausea, crampi addominali e occasionalmente vomito dopo l’inserimento del palloncino. Nella maggior parte dei casi questi sintomi sono facilmente controllabili con i farmaci comunemente prescritti.

Quanto tempo occorre per tornare alle normali attività quotidiane dopo il posizionamento?

Dopo aver ricevuto l’approvazione del professionista medico-sanitario, la maggior parte delle persone torna a svolgere le normali attività entro uno-due giorni, anche se alcuni possono talvolta manifestare effetti collaterali più a lungo. Inoltre, può essere opportuno, in via precauzionale, rimanere a casa dal lavoro alcuni giorni dopo l’inserimento del palloncino oppure scegliere di farsi posizionare il palloncino di venerdì per avere davanti il fine settimana.

Testimonianze dei pazienti

I vantaggi del programma Allurion

SUPPORTO A 360° COME NE HAI BISOGNO 

Il palloncino Allurion fa parte di un programma pienamente supportato per la perdita di peso, progettato appositamente per te da una equipe medica dedicata composta dal tuo medico e dal tuo nutrizionista, dalla Bilancia Bluetooth Allurion, Health Tracker Allurion e dall’appper visualizzare, monitorare e condividere i tuoi progressi.

PROCEDURA NON INVASIVA E VELOCE

Allurion è l’unico palloncino gastrico che non necessita di chirurgia, endoscopia* o anestesia, in particolare per il suo posizionamento e la rimozione. In aggiunta, per inserire il Palloncino Allurion nello stomaco del paziente è sufficiente una seduta di soli 20 minuti. Beneficia dei vantaggi del primo e unico palloncino gastrico non invasivo al mondo.

PERDITA DI PESO VELOCE E SOSTENIBILE

Pazienti perdono una media tra 10 e 15 kg in 16 settimane. Uno studio clinico su 95 pazienti ha dimostrato che il 95% del peso medio perso viene mantenuto a distanza di 12 mesi.

Carmen ha perso 75 kg con il programma Allurion

Nel programma non è prevista nessuna chirurgia, endoscopia, anestesia, ma solo risultati. A volte la dieta non è sufficiente. Oltre a ciò, il palloncino Allurion è un palloncino gastrico rivoluzionario che, occupando spazio all’interno dello stomaco, induce una sensazione di pienezza.

Un programma completamente assistito, con professionisti medico-sanitari a disposizione per aiutarti a modificare il tuo stile di vita.

Mettiamo la sicurezza del paziente al primo posto

Abbiamo reso il Programma Allurion ancora migliore per il 2021 grazie a una serie di novità:

  • Più dati sul tuo peso e sulla tua salute con le nostre bilance intelligenti di nuova generazione
  • Monitoraggio del sonno e delle attività per i tuoi passi e allenamenti
  • Stiletto, valvola di rilascio e catetere migliorati per un posizionamento più semplice del palloncino

Scrivi per avere maggiori informazioni sul programma Allurion 









    Se hai domande scrivi al team di C.I.B.O
    Se hai domande scrivi al team di C.I.B.O.
    Call Now ButtonChiama ora